In questo sito appare una selezione di blogspot già apparsi sul
mio
blog personale
prima del 9 Aprile 2008, data di apertura di questo blog.
Da allora in poi, ne e' una replica fedele.


Mie foto su Flickriver

kilpoldir - View my most interesting photos on Flickriver

18 settembre 2020

Corvi

 


  • Con una pizza in due facciamo pranzo e cena e fatichiamo a finirla. Capita anche a te?
  • No, perché da quando sono rimasto solo una pizza intera me la trascinerei per giorni, quindi ci ho rinunciato.
  • Fortunatamente, una mezza tazza di caffè e latte riusciamo ancora a finirla di slancio
  • L'hai detto e ci sta anche un po' di pane secco e un cucchiaio di marmellata di amarene bella brusca
  • Il pane secco sminuzzato sul tagliere da Luisa che ne dava un po' a me è un po' ai passeri mi fa ricordare le colazioni di quando ero bambino
  • Allora, avevamo fame appena alzati e anche i passeri aspettavano ingordi le briciole sul davanzale. Ce ne sono ancora sui tigli di casa tua?
  • No, non mi sembra, o almeno non si sentono come facevano una volta al tramonto quando cercavano una ramo per la notte o alle prime luci dell'alba quando cominciavano la loro giornata frenetica.
  • Infatti, ormai sono quasi spariti e non credo che sia del tutto estranea la presenza di taccole, cornacchie e corvi.
  • L'altra sera al tramonto mentre fumavo la pipa in balcone ne ho visti due belli grossi e neri che si ignoravano reciprocamente appoggiati alla gronda della casa di fronte finché non ne è arrivato un terzo che li ha disturbati e fatti volare via
  • Infatti, di corvi così non ce ne erano quando eravamo piccoli. Ricordo che i primi che vidi da vicino erano quei bestioni cattivi che spadroneggiano nei giardini della Tower a Londra. Le guardie, quelle ridicole in costume rosso e blu, avvertivano di tenersi alla larga perché beccavano senza motivo.
  • Senza motivo, dici? Se fossi un corvo e qualche turista maleducato venisse a stuzzicarmi, credo che una beccatina di avvertimento gliela darei, tu no?
  • Hai ragione, qualche beccatina la darei anch'io a certi rompiscatole, anche se, ormai, i più fastidiosi ci importunano con il telefono e non si sa come beccarli. Al massimo li puoi bloccare ma non beccare.

Archivio blog

Etichette

Visualizzazioni totali

statistiche