In questo sito appare una selezione di blogspot già apparsi sul
mio
blog personale
prima del 9 Aprile 2008, data di apertura di questo blog.
Da allora in poi, ne e' una replica fedele.


Mie foto su Flickriver

kilpoldir - View my most interesting photos on Flickriver

18 maggio 2010

Fratello eleganza

mar 18 maggio 2010 Fratello eleganza

fratello  eleganza

"(ANSA) - SHANGHAI, 18 MAG - Da barbone a icona della moda. E' la parabola di un barbone di Ningbo, una citta' della Cina nordorientale. Grazie ad una foto su internet, e' diventato 'Fratello Eleganza', richiesto da diverse case di moda. Il giovane e' stato fotografato da una ragazza che ha messo la foto in un social network. La foto e' stata la piu' cliccata, tanto che l'attenzione e' montata intorno al giovane ed ora il suo stile trasandato viene copiato da diversi ragazzi."

Durante una scorribanda sulle notizie ANSA nel settore Tecnologia e Internet, mi sono imbattuto in questa notizia che mi ha sorpreso, benché il mio livello di sorprendibilità sia piuttosto basso, ormai. Di barboni se ne vedono in giro parecchi con cui stabilire un confronto e debbo riconoscere che questo cinese è più dignitoso della media, ma da qui a farlo assurgere a "Fratello eleganza" ce ne corre parecchio.

Detta brutalmente, mi sembra ci sia una bella confusione sui canoni estetici, anche limitandoci al vasto settore della "bassa moda". Indubbiamente svetta, però, rispetto a quello che ho fotografato a Parigi lo scorso inverno nei pressi del Beauburg alle nove del mattino, ancora in abbigliamento notturno.



Nessun commento:

Archivio blog

Etichette

Visualizzazioni totali

statistiche