In questo sito appare una selezione di blogspot già apparsi sul
mio
blog personale
prima del 9 Aprile 2008, data di apertura di questo blog.
Da allora in poi, ne e' una replica fedele.


Mie foto su Flickriver

kilpoldir - View my most interesting photos on Flickriver

07 marzo 2008

Ti sembro obbiettivo?


Mi chiamo Zeiss, Vario Sonnar Zeiss.
Tutti mi considerano una persona limpida ed obbiettiva, esente da riflessi negativi della realtà che mi circonda, anche se so bene di avere le mie deformazioni periferiche quando il mio sguardo si allarga ai limiti del mio angolo visuale.
Da quando nel 1846 mio nonno Carl fondò a Jena, in Germania, la nostra dinastia, tutti noi discendenti abbiamo cercato di mantenere alta la fama che seppe conquistarsi esplorando il mondo microscopico al servizio della scienza. Alcuni di noi, come i miei celebri cugini Tessar e Planar, hanno allargato le vedute al mondo della quotidianità domestica, lasciando ricordi indelebili alle famiglie che si sono rivolte a noi per immortalare i primi sorrisi dei neonati o le circostanze ufficiali più gioiose come le feste e i matrimoni o più dolorose come la morte dei propri cari.
Professionisti dell'informazione visiva hanno confidato sulla nostra obiettività per lasciare testimonianze impareggiabili degli eventi più significativi e dei luoghi più affascinanti del mondo.
Con lo stesso spirito, noi dell'ultima generazione, ci siamo convertiti ai nuovi orizzonti dischiusi dalla rivoluzione digitale, sforzandoci di non disperdere il glorioso patrimonio di affidabilità e brillantezza dei nostri avi e guardiamo al futuro con serena fiducia.
Ecco un mio autoritratto.



Pubblicato da Alessandro C. Candeli (@lec) mar. 23 dicembre 2003 Invia un commento all'autore
"Hac re videre nostra mala non possumus; // alii simul delinquunt, censores sumus." (*)

Indirizzo permanente - All'inizio - Al blog più recente - All'indice alfabetico

Nessun commento:

Archivio blog

Etichette

Visualizzazioni totali

statistiche