In questo sito appare una selezione di blogspot già apparsi sul
mio
blog personale
prima del 9 Aprile 2008, data di apertura di questo blog.
Da allora in poi, ne e' una replica fedele.


Mie foto su Flickriver

kilpoldir - View my most interesting photos on Flickriver

10 marzo 2008

Uno sguardo da Matilda

ven. 20 giugno 2003 Uno sguardo da Matilda

  • Giovanna?
  • Mi chiamo Matilda
  • Ma guarda ! E perché, poi?
  • Non saprei, quando mi hanno attribuito il nome non ero presente, come può immaginare.
  • E' una giustificazione piuttosto debole, mia cara, e soprattutto non spiega perché lei continui a portare il nome di un'altra persona ancora oggi. In certi paesi sarebbe giudicato scorretto. Lo dico senza alcun pregiudizio nei riguardi delle sue buon intenzioni.
  • Ma lei ha conosciuto l'altra di cui usurpo il nome, a suo dire?
  • Non ancora, ma non dubito che prima o poi accadrà. Il tempo è galantuomo.
  • Potrebbe essere già morta, però.
  • Difficilmente, Lei ha un ottimo aspetto.
  • In quanto a questo, anche Lei mi sembra in forma, se posso permettermi l'osservazione.
  • Ma certo, cara. Trovo che sia gentile da parte sua, benchè temerario, visto che lei non ha alcun termine di paragone temporale su cui confrontare la mia condizione di “forma”.
  • Non posso negare che ci siamo incontrate solo ora per la prima volta.
  • Matilda, ha detto? Qualche tratto matildino, in effetti è presente nella sua persona. Nello sguardo, specialmente.
    I nomi influenzano chi li porta, per questo non bisognerebbe cambiarli con tanta leggerezza.
  • Ma lei come si chiama?
  • Alice
  • Volevo ben dire!


Pubblicato da Alessandro C. Candeli (@lec) ven. 20 giugno 2003 Invia un commento all'autore
"Hac re videre nostra mala non possumus; // alii simul delinquunt, censores sumus." (*)

Indirizzo permanente - All'inizio - Al blog più recente - All'indice alfabetico

Nessun commento:

Archivio blog

Etichette

Visualizzazioni totali

statistiche