In questo sito appare una selezione di blogspot già apparsi sul
mio
blog personale
prima del 9 Aprile 2008, data di apertura di questo blog.
Da allora in poi, ne e' una replica fedele.


Mie foto su Flickriver

kilpoldir - View my most interesting photos on Flickriver

05 marzo 2008

Una supposta azzardosa

mer. 17 novembre 2004 Una supposta azzardosa

  • Stavi per fare una supposta azzardosa. Attento a te!
  • Una supposizione azzardosa, vorrai dire.
  • Ci sei cascato. Lo sapevo che sarebbe bastato un semplice tranello linguistico per farti confessare.
  • Confessare cosa? Ho solo corretto una tua battuta grossolana.
  • E adesso mi diventi anche aggressivo. C'era da aspettarselo.
  • Ma di cosa stai parlando? Quale sarebbe la "supposta" che stavo per fare?
  • Troppo facile, caro mio. Tocca a te dimostrare che non stavi per aggredirmi, vecchia volpe. Non basta negare, dimostrare lo devi con i fatti.
  • Come potrei fare a dimostrare con i fatti una supposizione astratta che non mi sono neppure sognato di fare. Tu piuttosto, cosa fai con quel randello in mano?
  • E' una normale mazza da baseball che mi sono portato dietro per sicurezza.
  • E che intenzioni avresti adesso?
  • Di scaricartela sul groppone prima che tu mi salti addosso. Uno come te fa presto a passare dalle intenzioni ai fatti. Vi conosco, voialtri. Applico semplicemente una teoria fresca, fresca che tu non conosci ancora: la guerra preventiva.
  • Ma quale fresca, fresca. Lupus et agnus, te lo sei scordato?
  • Non cercare di confondere le acque con rifrimenti storici remoti e fuori luogo.
  • Storici? E' la favola di Fedro che...
  • ... e io cos'ho detto? Favole, fole, tutte balle, insomma, per incantare i gonzi, ma io non ci casco, sono stufo delle tue minacce, beccati questo, assassino depravato. Finchè in giro c'è gente come te, nessuno può sentirsi sicuro, nemmeno a casa propria.



Pubblicato da Alessandro C. Candeli (@lec) mer. 17 novembre 2004 Invia un commento all'autore
"Hac re videre nostra mala non possumus; // alii simul delinquunt, censores sumus." (*)

Indirizzo permanente - All'inizio - Al blog più recente - All'indice alfabetico

Nessun commento:

Archivio blog

Etichette

Visualizzazioni totali

statistiche