In questo sito appare una selezione di blogspot già apparsi sul
mio
blog personale
prima del 9 Aprile 2008, data di apertura di questo blog.
Da allora in poi, ne e' una replica fedele.


Mie foto su Flickriver

kilpoldir - View my most interesting photos on Flickriver

18 giugno 2019

Le patate sono piene

Le patate sono piene



  • Oggi parliamo di Marcopolo, ti va? 
  • Nord o Sud, c'è una bella differenza. 
  • Ma no, parlavo dell'esploratore veneziano, quello che non ha mai scritto "Il milione" 
  • Pensavo che tu volessi imbarcarti in un discorso virtuoso sul riscaldamento globale. I cani che ormai tirano la slitta nell'acqua facendo squosh squash con le zampe... 
  • Fanno squosh, squash? Non la sapevo. Io ricordo invece "Squin, squon, squan, Pierino cascò giù dall'albero e si squinternò le ossa" 
  • Sì, la so anche io questa frase per la lettera Q. Era in un abbecedario che alla P riportava l'immortale sentenza "Le Patate sono Piene" 
  • Perfetta. Mi piaceva meno alla S "I SaSSi sono duri" 
  • Cosa avresti voluto più S? Tipo "Il Selciato è fatto di SaSSi Sdrucciolevoli Sui quali Si Scivola" 
  • Bravo, è molto più sibilante io ci aggiungerei anche retrogusto serpentiforme: "Il Serpente Scivola Sibilando Senza Sosta Sul Selciato di Sassi Sdrucciolevoli" 
  • Bello, però i serpenti fanno paura ai bambini. Bisogna stare attenti che non gli venga un blocco della S che dopo bisogna portarli da un logopedista australiano come i re d'Inghilterra. 
  • Non ci avevo pensato. Io conoscevo una che diceva "Nel giardino della zignora contezza c'è un mucchio di sansare che pissicano" Chissà che abbecedario aveva avuto alle elementari. 
  • Ma è vero? 
  • Non so, la contessa non mi ha mai invitato nel suo giardino, poi le zanzare non mi pungono. 
  • Neanche quando vai a pescare sull'argine di canali plebei senza essere stato invitato da nessuno? 
  • Zuppongo di Zì, ma io d'estate vado al mare.

Archivio blog

Etichette

Visualizzazioni totali

statistiche