In questo sito appare una selezione di blogspot già apparsi sul
mio
blog personale
prima del 9 Aprile 2008, data di apertura di questo blog.
Da allora in poi, ne e' una replica fedele.


Mie foto su Flickriver

kilpoldir - View my most interesting photos on Flickriver

13 giugno 2019

L'incipit

L'incipit


  • Ti sarebbe piaciuto se ti avessimo chiamato Marcovaldo?
  • Preferisco Marco.
  • Sei fortunato, allora.
  • Ma, come mai stavate per scegliere Marcovaldo, invece di Marco.
  • Non ci ha mai sfiorato l'dea neanche per un minuto.
  • Allora ci stiamo imbarcando in un dialogo tartufo di quelli senza senso e senza buco che ti piacciono tanto?
  • Esatto, anche se io preferirei quelli allo spirito di patate.
  • Sì, mai hai cominciato tu marcovaldeggiando, senza preavviso. Non hai mica detto "Call me Ishmael". L'incipit è foriero...
  • Hai ragione, tu, invece, come avresti cominciato, da Marco qual sei.
  • Con "Prima o poi ..." Apre più possibilità di sviluppo anche in un deprecabile vuoto di potere
  • Perfetto. Allora io avrei continuato con PRIMA. Lasciando il POI ai posteri.
  • Invece hanno messo in orbita un disco d'oro per posteri alieni.
  • Ai posteri terreni lasceremo un strato di rusco, più vasto e vario di un disco d'oro.
  • Se tu fossi un archeologo e, scavando, trovassi un barattolo di Nutella, cosa faresti?
  • Cercherei lì vicino un barattolo di pane per confermare la mia ardita ipotesi scientifica che gli antichi mangiassero le due sostanze insieme
  • Io invece avrei trovato un corno di corallo a dimostrazione della mia teoria sul valore apotropaico dei materiali sottomarini ancestrali.
  • Interessante, ma sai dov'è finito il cavatappi?
  • Hic et nunc non lo so, ma prova a chiederlo a Marcovaldo, sembra un'anima persa, ma ne sa una più del diavolo. 

Archivio blog

Etichette

Visualizzazioni totali

statistiche