In questo sito appare una selezione di blogspot già apparsi sul
mio
blog personale
prima del 9 Aprile 2008, data di apertura di questo blog.
Da allora in poi, ne e' una replica fedele.


Mie foto su Flickriver

kilpoldir - View my most interesting photos on Flickriver

28 febbraio 2008

La Jaguar alla Tata

Per noi vecchi possessori di una Jaguar classica Made in England, l'annuncio dell' acquisizione da parte dell'indiana Tata del glorioso marchio inglese è stato un colpo al cuore. Nel futuro della marca indiana, dunque, non c'è solo la Tata "Nano" che ha suscitato tanto scalpore come soluzione per motorizzare gl'indiani nei prossimi anni, ma adirittura la "Jag", come la si chiamava nelle storielle inglesi a sfondo motoristico.

La globalizzazione non risparmia nessuno, si dirà, ma se qualcuno avesse nutrito qualche dubbio, ora lo può accantonare del tutto.
Gandhi, il Padre della Patria indiana e artefice dell'indipendenza del suo popolo dagli inglesi, aveva tracciato per la sua gente un percorso di affrancamento economico attraverso l'artigianato; ora si è andati ben oltre le sue attese più ottimistiche se l'industria indiana si può permettere di acquisire un marchio il cui valore simbolico è ben superiore a quello economico attuale.
Avanti c'è posto!
Nel mio fotomontaggio il principe Carlo presenta la (mia) Jaguar XJ al Mahatma Gandhi che ne sembra piuttosto soddisfatto

Nessun commento:

Archivio blog

Etichette

Visualizzazioni totali

statistiche