In questo sito appare una selezione di blogspot già apparsi sul
mio
blog personale
prima del 9 Aprile 2008, data di apertura di questo blog.
Da allora in poi, ne e' una replica fedele.


Mie foto su Flickriver

kilpoldir - View my most interesting photos on Flickriver

07 marzo 2008

A cammello di un cammel

mer. 24 dicembre 2003 A cammello di un cammel

  • Hai notato che i cammelli hanno forme antropomorfiche?
  • Marcate?
  • Pronunciate, direi piuttosto.
  • Insomma, secondo te, il cammello assomiglierebbe all'uomo? O viceversa?
  • Viceversa.
  • Ma da quando frequenti i cammelli?
  • Mai successo, ma frequento poco anche gli uomini, se vuoi trovare proprio il pelo nell'uovo. Però da piccolo facevo il presepio e ho un giacca di cammello.
  • E ti assomiglia in modo pronunciato?
  • Ai suoi bei dì, forse. Ormai è vecchia, spelata e tutta sformata, ma ancora caldissima e morbida. Sai come si dice: "Il cammello perde il pelo, ma non lo sfizio"
  • Ma non era il lupo?
  • Lo trovi più antropomorfico del cammello?
  • Per forza! Homo homini lupus. Hai mai sentito dire "Homo homini cammellus"?
  • Mai sentito, ma sei tu che hai una cultura proverbiale, io, però, ho più colpo d'occhio.
  • E' vero cogli le somiglianze, al volo. Prima che me lo dicessi tu, non mi ero mai accorto che i cammelli assomigliassero all'uomo in modo così pronunciato. Fatti e sputati. O viceversa?
  • Viceversa, viceversa.


Pubblicato da Alessandro C. Candeli (@lec) mer. 24 dicembre 2003 Invia un commento all'autore
"Hac re videre nostra mala non possumus; // alii simul delinquunt, censores sumus." (*)

Indirizzo permanente - All'inizio - Al blog più recente - All'indice alfabetico

Nessun commento:

Archivio blog

Etichette

Visualizzazioni totali

statistiche